Bambine e Bambini che gioia grande: Papa Leone ha annunciato la Giornata Mondiale dedicata a Voi. Dal 25 al 27 Settembre 2026 vi aspettiamo a Roma, insieme ai vostri genitori, agli educatori, ai catechisti che vi accompagneranno.
Sarete i protagonisti della seconda Giornata Mondiale dei Bambini (GMB): una festa gioiosa e unica, un appuntamento di riflessione e di spiritualità che parla il linguaggio dell’amore autentico, della più bella notizia al mondo: Gesù ci ama!
Vi aspettiamo, da ogni Paese, senza limiti e differenze. Con Voi dovrete portare un bagaglio leggero e i vostri sogni per il futuro perché gli adulti dovranno fermarsi e ascoltare i vostri cuori che avranno un solo battito di speranza per il mondo.
Non vediamo l’ora di conoscervi, di incrociare i vostri sguardi attenti e curiosi, di ascoltare le vostre voci.
Arriverete da ogni continente, parlerete tutte le lingue del Pianeta, porterete la bellezza e la poesia dei luoghi in cui siete nati.
Vi unirete ai vostri coetanei di ogni dove e mostrerete che l’infanzia del mondo è una sola e che una deve essere la priorità degli adulti: impegnarsi senza sosta.
Impegnarsi affinché possiate crescere in pienezza di opportunità; impegnarsi affinché le vostre speranze per il domani si possano realizzare; impegnarsi per la pace in ogni angolo della Terra.
Nelle pagine del sito le vostre Mamme e i vostri Papà troveranno tutte le informazioni utili per l’iscrizione e la partecipazione alla GMB.
Noi ci stiamo preparando per accogliervi al meglio.
Arrivederci a presto Bambini!