Arrivano i primi partecipanti africani della GMB 2024




La famiglia composta dai piccoli Nibigirwe Emma e da Muco Dieu Merci e dalla loro mamma è arrivata questa mattina da una città sul lago Tanganica. Sono i primi ad arrivare dall'Africa per la GMB


Arrivano i primi partecipanti africani della GMB 2024

Sono arrivati questa mattina i piccoli Nibigirwe Emma, 9 anni, e suo fratello Muco Dieu Merci, 12 anni, i due bimbi del Burundi partecipanti alla Giornata mondiale dei bambini, accompagnati dalla loro mamma, Toyi Aude. Sono i primi ad arrivare dall’Africa.




L’atterraggio a Fiumicino, poi una colazione all’italiana, un pisolino per riprendersi dal jet-lag dopo un viaggio di più di 12 ore. Partenza da Bujumbura, sul lago Tanganica, che con un milione di abitanti è la più grande città del paese. E subito in giro per Roma e la Città del Vaticano a scoprire le bellezze della Città Eterna.


La foto, scattata con gli abiti tradizionali nel primo pomeriggio, rappresenta lo spirito di questo paese di quasi 28mila chilometri quadrati (la Sicilia, per avere un termine di paragone, ha una superficie di quasi 26mila chilometri quadrati) e una popolazione di 12 milioni di persone: la gioia disegnata nei colori dei vestiti e nell’espressione sorridente del volto. La famiglia sarà una goccia che si perderà nelle ondate della GMB 2024, e comporrà quel “mare fresco di colore” sabato e domenica.

Logo