Il programma di RAI3 “In Cammino” farà rivivere la storica Giornata Mondiale dei Bambini che si è tenuta a Roma lo scorso maggio.
Grazie Bambine e Bambini, di aver raggiunto Roma da tanti luoghi del mondo e di aver teso le vostre mani aperte a recare un dono d’amore senza tempo.
Ieri giù il sipario sulla prima edizione, che ha raccolto a Roma 100mila bambini in due giorni.
In Piazza San Pietro a conclusione della Giornata Mondiale dei Bambini l’intervento dell’attore e regista, premio Oscar, Roberto Benigni.
Cinquantamila i presenti alla primo evento della Giornata mondiale dei Bambini, che si è svolto allo Stadio Olimpico di Roma.
Dalle 10 alle 14 artisti, attivisti, maghi, maestri di circo e soprattutto tante comunità di bimbi del mondo.
“Grazie per essere sempre con noi!”
La firma del Santo Padre in calce al documento che riprende i principi già contenuti nella carta di Assisi.
Un e-Book per accompagnare i bambini e le bambine a scuola, in famiglia e in parrocchia.
Nello stadio Olimpico la partita dei bambini con calciatori internazionali capitanati da Gianluigi Buffon.
Sarà possibile rivolgersi ai volontari di Telefono Azzurro per avere informazioni sul servizio di supporto psicologico e per segnalare situazioni di emergenza.
Papa Francesco invita tutti a rispondere a questa richiesta.
Giovedì 16 maggio alle 11.30 nella Sala Stampa della Santa Sede
Alla base della Giornata mondiale dei bambini c’è l’incontro tra un padre e un figlio.
Il movimento spontaneo nato attorno a un bimbo di Torino a cui era stata diagnosticata una brutta malattia è il simbolo della naturale bontà dei bambini e delle loro famiglie
Storie di sacrificio in nome di Dio, eroiche e commoventi, nei luoghi in cui il Vangelo è arrivato in tempi più recenti.
Tutte le canzoni che il Piccolo Coro dell’Antoniano e i Cori della Galassia dell’Antoniano canteranno alla Giornata Mondiale dei Bambini.
Il tuo contributo sarà fondamentale per rendere speciale questa giornata e per promuovere un messaggio di solidarietà a livello globale.
Ricordando i bambini di Ucraina, Palestina, Israele, Myanmar e di altre parti del mondo: “Vi dico: vi aspetto”
Le guerre aperte nel mondo mettono in luce tanti drammi e sofferenze. Tra queste colpiscono particolarmente quelle che toccano i bambini.
I paesi in cui sono vissuti bambini canonizzati, tra l’Italia e il resto del mondo.
Approfitta dello sconto del 10% sui voli. Per i gruppi oltre 15 partecipanti, 1 biglietto è gratis.
centomila presenze stimate con bambini provenienti da oltre cento Paesi
Monica Maggiolo e Andrea Bordin hanno una storia straordinaria da raccontare e, nello stesso tempo, semplice. Perché il Vangelo è semplice, quando lo si vive credendo veramente che la fede può spostare le montagne.
In qualità di CEO di Studiogusto, ho accolto subito l’invito di Padre Enzo Fortunato ad occuparci del sito dell’evento GMB
Questo pomeriggio alle 15:00, a Casa Santa Marta, Papa Francesco ha ricevuto il Comitato Organizzatore della Giornata Mondiale dei Bambini, con l’occasione della pubblicazione del suo messaggio dedicato all’evento.
Si avvicina la vostra prima Giornata Mondiale: sarà a Roma il 25 e 26 maggio prossimo. Per questo ho pensato di mandarvi un messaggio, sono felice che possiate riceverlo e ringrazio tutti coloro che si adopereranno per farvelo avere.
Si terrà sabato 2 marzo alle 17, nella Sala Stampa dello Stadio Olimpico di Roma, la presentazione della prima Giornata Mondiale dei Bambini “Ecco, io faccio nuove tutte le cose”, organizzata dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione e dal coordinatore della GMB, padre Enzo Fortunato.
Il noto compositore da anni porta la sua esperienza di sacerdote e musicista in molte Parrocchie e Diocesi italiane ed estere. Firma ora la composizione dell’inno della GMB.
Nata dal dialogo con un bambino e dalla possibilità non comune di portare la sua curiosità all’attenzione del Santo Padre, la G.M.B. diventa passaggio storico della nostra Società.
È aperta l’iscrizione sul sito ufficiale alla prima Giornata Mondiale dei Bambini. L’evento accoglierà bambini e bambine provenienti da tutto il mondo, incluse varie zone di guerra, e sarà caratterizzato dalle loro testimonianze e dal loro dialogo con il Papa.
La Giornata Mondiale dei Bambini nasce dal desiderio dei giovani di essere ascoltati e si concentrerà sulla speranza e sulla possibilità di un mondo nuovo.
Migliaia di bambini da tutto il mondo a Roma il 25 e 26 maggio, per la Giornata Mondiale dei Bambini annunciata da Papa Francesco e organizzata dal dicastero della Cultura e dell’Educazione della Santa Sede.
Giornata Mondiale dei Bambini e delle Bambine – World Children’s Day 25-26 maggio 2024 «Ecco, faccio nuove tutte le cose» I destinatari della GMB, sono i bambini e le bambine compresi tra i 5 e i 12 anni di età e i loro accompagnatori adulti. Come criterio indicativo ci siamo dati 3 adulti ogni 7 bambini/e.
World Children’s Day 2024 Dal Vaticano, 6 febbraio 2024
Impronte di mani si trovavano nelle prime grotte dell’umanità. La storia dell’arte e della civiltà tutta comincia da questo gesto immediato e primordiale.